Navigare Facile

Vacanze al Mare

Casa Vacanze al Mare

Durante il periodo estivo le mete balneari sono prese d'assalto. Migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo si dirigono verso le spiagge biù belle per lasciarsi coccolare dal sole e dal mare, tra una partita a beach-volley e una di racchettoni, tra un tuffo e una passeggiata sul lungomare.

Il sogni di tutti è quello di avere una casa a poca distanza dal mare, dove poter alloggiare durante l'estate, senza i vincoli di orari obbligati che ci sono in albergo. Dormire la mattina fino a tardi, mangiare quello che si vuole a qualunque ora, ospitare amici e parenti ed essere completamente autonomi durante l'arco di tutta la giornata.

La soluzione più diffusa è quella di affitare una casa, per periodo che possono variare, da una settimana fino ad arrivare alla stagione estiva intera, cioè da maggio a settembre. Tantissime le tipologie di case proposte in locazione, con giardino e barbecue, con terrazzo panoramico, da scegliere in base alle esigenze e necessità.

Per coloro che ne hanno la possibilità e il desiderio, può essere interessante anche l'acquisto di un casa, da dare in affitto nei periodi in cui non viene utilizzata. Chi decide di comprare una casa in una località balneare solitamente ha l'opportunità di trascorrervi molto tempo oppure riescono ad alternarsi con altre famiglie per coprire un ampio periodo dell'anno, dividendovi le spese.